SITO IN COSTRUZIONE
AUTORI: GUIDO PROCINO, LUCIANA PROCINO
La forza dei sogni è l’ancora di salvezza del genere umano senza distinzione di età. Le favole magiche della raccolta “Fanta Racconti” sono sogni, sono storie fantastiche e meravigliose che esaltano i valori universalmente condivisibili come l’amicizia, la solidarietà, il coraggio, l’accettazione dell’altro e del diverso da sé, la generosità, la convivenza serena e la collaborazione. Sono i desideri e le speranze che rendono l’uomo migliore, egli diventa più forte davanti agli ostacoli e, migliorando sé, migliora il mondo. Questa è la morale assoluta da trasmettere ai nostri bambini, a cominciare dalle più semplici regole che possano aiutarli a distinguere il bene dal male, il giusto dall’ingiusto e perché possano diventare grandi nel rispetto della giustizia e della correttezza.
Apina Cristina e Farfalla Rugiada
Nel piccolo bosco di Pratolino, sorge un bellissimo giardino dove vivono farfalla Rugiada e apina Cristina. Al centro del giardino c’è una splendida fontana, la sua forma ė tonda con, al centro, una piccola nuvola dipinta con i colori dell’arcobaleno. Farfalla Rugiada e apina Cristina sono molto orgogliose di vivere in questo posto splendido dove possono volare libere tutte le volte che vogliono, senza doversi preoccupare o nascondere per paura di insetti pericolosi e aggressivi. Sono fiere della loro piccola casa e del loro meraviglioso giardino. La mattina, come sempre, si svegliano all’alba, fanno colazione con il miele che, puntualmente, apina Cristina raccoglie e depone nella sua piccola arnia, sistemano i loro piccoli utensili ed escono in giardino a svolazzare e volteggiare liberamente.
In un piccolo villaggio, ai confini di un bosco che si estendeva tra i tanti campi dorati, viveva una nonna di nome Agnese. Aveva un aspetto dolce e rassicurante, con capelli argentati raccolti sulla nuca e occhi luminosi come stelle. I suoi nipotini, Lara e Giorgio la adoravano più di ogni altra cosa al mondo. Nonna Agnese era bravissima a cucire, preparava i biscotti più fragranti del villaggio, raccontava storie incredibili e conosceva i segreti delle piante e degli animali. Quando Lara e Giorgio avevano un problema, la nonna aveva sempre una soluzione e un abbraccio caldo pronto per loro.